Sostienici
26 Apr 2022

Nuovo Centro Vaccinale: sarà in Viale Verona

Individuata l’area, il Centro è pronto ad entrare in attività: ci si potrà vaccinare dal 3 maggio ed è possibile prenotare gli appuntamenti al Cup online da oggi, 26 aprile. Le vaccinazioni saranno effettuate in modalità drive (senza scendere dall’auto). Il nuovo centro vaccinale di Trento sud, che sostituisce quello di San Vincenzo a Mattarello, sarà in Viale Verona 200 e viene presentato così dai vertici della sanità provinciale: facilmente raggiungibile, ben servito dai mezzi pubblici e vicinissimo al Centro servizi sanitari di Apss.

Il nuovo hub vaccinale è dotato di un’area esterna di circa 9mila metri quadri e di uno spazio coperto di circa 300 metri quadri. Questo consentirà di allestire, se necessario, anche un centro vaccinale al chiuso. Lo spazio esterno è dotato di oltre 40 parcheggi ed è ben ombreggiato, in particolare nell’area dedicata all’osservazione post vaccino. Grazie agli ampi spazi, nel caso di code e attese, non ci saranno ripercussioni sulla viabilità esterna.
Come anticipato, il centro vaccinale sorge in prossimità del centro cittadino, è facilmente raggiungibile in auto e bicicletta ed è ben collegato con i diversi autobus che servono la zona sud della città. Il nuovo hub è dotato di tre linee vaccinali e sarà utilizzato fino al 31 dicembre 2022, ma non si esclude un successivo (e definitivo) utilizzo anche per il futuro. Molto ovviamente dipende dall’andamento della pandemia e della campagna vaccinale.
Nei giorni èrecedenti, il 27 e 28 aprile, in attesa dell’apertura del nuovo centro di viale Verona, sono previste delle sedute vaccinali Covid per adulti al centro di Lavis, con orario 9-12, 13-16; il 27 sono previste anche sedute vaccinali pediatriche. Come sempre è consigliata la prenotazione; sarà comunque possibile accedere anche senza appuntamento (nel rispetto delle tempistiche previste dal ciclo vaccinale).

(Ufficio Stampa PAT)